rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

'Lotto marzo': gli appuntamenti dello sciopero delle donne

La festa dell'8 marzo sarà a Pisa anche giornata di lotta per i diritti e la figura sociale della donna. Previste varie iniziative fino al corteo cittadino delle ore 17

Il coordinamento 'Non una di meno' di Pisa lancia le iniziative previste per #lottomarzo, cioà la giornata di sciopero nel giorno della Festa della Donna. "Sarà l'occasione - scrivono le attiviste - per riprenderci questa giornata di lotta: una giornata in cui sperimentare e praticare forme di blocco della produzione e della riproduzione sociale, reinventando lo sciopero come vera e propria pratica femminista a partire dalle forme specifiche di violenza, discriminazione e sfruttamento che viviamo quotidianamente, 24 ore al giorno, in ogni ambito della vita, che sia pubblico o privato".

Il programma inizia alle ore 8 con una protesta alla rotonda del Ponte delle Bocchette, con le 'Donne delle pulizia in lotta' in zona Ospedale Cisanello. Alla stessa ora per la mattinata sono attese azioni ed assemblee nelle scuole superiori. Alle 9 'Clito Ride', ritrovo sempre al Ponte delle Bocchette per passare alle altre iniziative della giornata.

Dalle 10 alle 12 incontro 'Centro antiviolenza in piazza' in Largo Ciro Menorri, dalel 10.30 alle 14 'Piazza dell'educazione' in Piazza Vittorio Emanuele. Alle 12 'Obiezione respinta' al Santa Chiara in via Bonanno Pisano e 'Alzabandiera femminista' sul Ponte di Mezzo. Alle 15 'Consultori in piazza' in Logge di Banchi.

Si arriva quindi alle 17 con il concentramento in Piazza Sant'Antonio per il corteo generale, che finirà con una festa in Piazza dei Cavalieri. 

VEDI LE ALTRE INIZIATIVE IN CITTA'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Lotto marzo': gli appuntamenti dello sciopero delle donne

PisaToday è in caricamento