homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Sanità, ticket in base al reddito: gli aumenti da lunedì 3 settembre

Confermata l'esenzione totale dal ticket per gli utenti con un reddito inferiore a 36 mila euro. Gli aumenti scatteranno a partire dal 3 settembre. Dal 2 gennaio 2013 sarà obbligatoria la presentazione dell'ISEE

Sanità: Per far fronte ai tagli della spending review, la Giunta Regionale riunitasi una settima fa, ha confermato l'esenzione totale dal ticket per gli utenti con un reddito inferiore a 36 mila euro. Il ticket dei farmaci passerà da 1 a 2 euro a confezione nella fascia di reddito fino a 70 mila euro, con esenzione per i pazienti cronici e affetti da malattie rare.

Nella fascia fino a 100 mila euro si passerà da 2 a 3 euro a confezione; nella fascia massima oltre i 100 mila euro si passa da 3 a 4 euro; mentre da 70 mila a 100 mila e in quella oltre i 100 mila euro è prevista la compartecipazione anche per i pazienti cronici, con un tetto massimo annuale di 400 euro.

Gli aumenti scatteranno a partire dal 3 settembre. Dal 2 gennaio 2013 sarà obbligatoria la presentazione dell'ISEE. Verrà introdotto un contributo di 10 euro per la refertazione, ovvero la consegna con ritiro obbligatorio, di un cd con la registrazione digitalizzata della diagnostica per immagini: Tac, scintigrafie e raggi x.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Operazione 'Safety Car': controllati 3mila veicoli, ritrovati 5 mezzi rubati

    • Cronaca

      Allarme sicurezza, Filippeschi si rivolge ancora ad Alfano: "Situazione insostenibile"

    • Cronaca

      Kan Yasuda a Pisa: lavori in corso

    • Cronaca

      Crolla un soffitto alle case popolari di Gagno: bagno inagibile

    I più letti della settimana

    • The Jungle, sospesa l'apertura dell'area concerti: "Le regole vanno rispettate"

    • Volterra, morso da una vipera: 83enne in rianimazione

    • Terremoto a La Spezia avvertito anche a Pisa

    • Parà pisano travolge uno spettatore in spiaggia: entrambi feriti

    • Gioco del Ponte: l'edizione 2016 va a Mezzogiorno

    • Aurelia, auto si ribalta nella notte: 44enne perde la vita

    Torna su
    PisaToday è in caricamento