rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra e SR68, il sindaco Buselli scrive a prefetto e Regione: "Subito interventi urgenti"

I lavori per la messa in sicurezza del tratto di strada tra Volterra e Colle Val d'Elsa, in località San Francesco, non sono più rimandabili per il primo cittadino Marco Buselli. Appello alle istituzioni. Ballano 1,5 milioni di risorse

Il sindaco di Volterra Marco Buselli ha inviato una lettera al prefetto di Pisa Attilio Visconti, al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e all’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli per chiedere interventi urgenti per la messa in sicurezza della SR68 tra Volterra e Colle Val d'Elsa.

Nel documento il primo cittadino evidenza "quanto già scritto dall'assessore alle Infrastrutture del Comune di Volterra il 3 agosto del 2013 a codesta rispettabile Prefettura e al Presidente della Provincia di Pisa, riguardo alla non più rimandabilità degli interventi di messa in sicurezza della SRT 68 nel tratto in località San Francesco, nella direttrice tra Volterra e Colle di Val d'Elsa. In tale punto frequentemente accadono incidenti gravissimi, ed il tratto è classificato dall'Ania come 'black point', per la precisione il 'più pericoloso della Provincia di Pisa'".

"Abbiamo appreso con soddisfazione - prosegue la lettera di Buselli - la notizia dello stanziamento di un milione e mezzo da parte della giunta regionale a inizio del 2015, ma alla fine dell'anno dobbiamo constatare che non solo la cifra non è stata impegnata, ma che addirittura si rischia di perderla, con tutte le conseguenze del caso".

E il pericolo è sempre attuale: "Purtroppo due incidenti molto gravi, sono avvenuti anche quest'anno nel tratto tra il km 45 e il km 46, che ricordiamo non è più a norma e decisamente pericoloso, inadatto al traffico moderno e pesante. Proprio per questo sono a chiedere ufficialmente a S.E. il Prefetto di Pisa, e al Presidente della Regione Toscana, di intervenire, affinchè sia fatto tutto ciò che è in nostro potere per impedire il verificarsi di simili gravi eventi. La vita umana è un sommo bene, da preservare con ogni modalità" conclude il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra e SR68, il sindaco Buselli scrive a prefetto e Regione: "Subito interventi urgenti"

PisaToday è in caricamento