rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Zeno

Sicurezza nelle scuole, Parmeggiani e Perodi: "Manca la manutezione"

Sopralluogo della 1° Commissione di controllo del Comune di Pisa. I consiglieri Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore) e Mirella Bronzini (Forza Italia) chiedono un intervento

Edilizia scolastica e dotazioni tecniche al centro della visita della 1° Commissione di controllo del Comune di Pisa ai plessi materni Parmeggiani e Parodi, rispettivamente in via Firenze e in via San Zeno. Il sopralluogo è stato eseguito questa mattina, 21 febbraio, con la consigliera comunale di Forza Italia Mirella Bronzini che ha rilevato "gravi carenze per quanto riguarda, in particolare, la manutenzione ordinaria".

Ci sarebbero infatti da fare "piccoli interventi che, se effettati subito, potrebbero evitare, dopo, molti problemi. Senza poi parlare dei costi che, con il passare del tempo, naturalmente lievitano. Ci hanno anche riferito che a fronte delle tante richiesta d'intervento, non ci sono state risposte adeguate".

In particolare il consigliere e capogruppo di 'Pisa nel cuore' Raffaele Latrofa ha protocollato un Question Time da discutere nel primo Consiglio Comunale circa la presenza presso la Parmeggiani di "colonnini fortemente instabili", e chiede all'assessore competente di "ripristinare la sicurezza, visto che siamo in presenza di un gravissimo pericolo per chi frequenta quella scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole, Parmeggiani e Perodi: "Manca la manutezione"

PisaToday è in caricamento