rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Stanziati 348mila euro per la manutenzione delle strade della provincia di Pisa

La Toscana ha investito oltre 2 milioni a livello regionale per gli interventi più critici

La Regione Toscana ha stanziato 2 milioni e 249mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali, al fine di risolvere le situazioni più critiche segnalate dagli enti territoriali. Alla Provincia di Pisa sono destinati 348.257 euro. Le strade interessate sono la SR 436, la 439 Sarzanese Valdera, la 206 Pisana Livornese e la 12 dell'Abetone e del Brennero.

"Per la Toscana - spiega l'assessore regionale Ceccarelli - la sicurezza stradale rimane prioritaria. Questa integrazione alle risorse per la manutenzione, che siamo riusciti a mettere a disposizione, nonostante il momento difficile anche per il bilancio regionale, è una scelta che va in questa direzione. Questo permette di dare risposte alle province rispetto alle situazioni segnalate come più critiche, contribuendo a rendere il reticolo stradale più sicuro"

"La manutenzione e la messa in sicurezza delle nostre strade è un tema fondamentale ed una delle principali sollecitazioni che riceviamo dai nostri territori - ha commentato il consigliere regionale PD Mazzeo - sappiamo che tanto resta ancora da fare, ma credo sia un bel segnale riuscire, passo dopo passo, a dare risposta alle richieste sia dei sindaci sia delle realtà economiche e produttive della nostra zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanziati 348mila euro per la manutenzione delle strade della provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento