rotate-mobile
Cronaca

PisaMarathon 2014: tornano i Maratonabili per chiudere un anno da 'giganti'

Il gruppo, che promuove l'integrazione, sarà presente alla gara del 21 dicembre per supportare le persone diversamente abili che parteciperanno alla tradizionale corsa. Nel 2014 sono già 17 le partecipazioni dell'associazione a gare ufficiali

Mancano dieci giorni alla 16ma PisaMarathon in programma domenica prossima 21 dicembre ma che vedrà già le ‘porte aperte’ da venerdì 19 alle ore 10 con l’inaugurazione ed apertura del Marathon Expo in Largo Cocco Griffi. Numerose, quasi da record le iscrizioni, ma tra i tanti runner ci sarà un gruppo speciale: corrono e toccano il cuore, gareggiano e fanno rumore. Un piacevolissimo rumore. Questo quello che hanno scritto i Maratonabili che sono pronti per partecipare alla sfida per le strade pisane:

“17 gare ufficiali già disputate nell’anno, più di 20 partecipazioni ad appuntamenti e manifestazioni locali (in Piemonte, Lombardia, Toscana), amicizie consolidate con alcune Onlus (LND Onlus) e la voglia di creare qualcosa di bello insieme ad altre appena conosciute (Disabili No Limits)… perché promuovere integrazione non vuol dire solo parlare di disabilità e 'normalità'. E’ anche promuovere sinergie tra movimenti, superare i propri individualismi per unire le forze per un obiettivo di squadra: combattere i pregiudizi e creare un mondo migliore per tutti. Con questo animo e sempre più motivati a continuare nel nostro progetto, dopo aver conquistato Firenze eccoci pronti per Pisa: la nostra 18a gara nell’anno. La Pisanina Half Marathon è per noi l’appuntamento più 'caldo', nonostante sia nella stagione più fredda: sarà perché è l’ultimo appuntamento di squadra dell’anno, sarà perché arriviamo già in perfetto clima natalizio, sarà perché a Pisa è un po’ casa nostra e ci ritroviamo in famiglia con Brooks, nostro sponsor da sempre e a cui va il nostro grazie perché rende possibile, insieme a noi , questo progetto.
Quest’anno l’orgoglio è doppio: in quest’edizione chiudiamo la stagione di gare 2014 da 'giganti' reduci dall’esperienza incredibile del Tor des Geants che ci ha visti partire insieme ai top runner di tutto il mondo per raccontare anche all’universo dell’ultratrail che un’altra corsa è possibile e che i sogni amano correre…
Siamo pronti. A Pisa consegniamo il lavoro di un anno di corse e impegno portando l’urlo dei circa 3000 follower del nostro movimento per continuare a Correre, Sognare e Vincere. PisaMarathon aspettaci… veniamo a festeggiare il Natale con te".

www.maratonabili.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PisaMarathon 2014: tornano i Maratonabili per chiudere un anno da 'giganti'

PisaToday è in caricamento