rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera: Disney e Hello Kitty contraffatti sulle magliette

E' stata scoperta dalle Fiamme Gialle nel milanese una organizzazione che produceva abbigliamento con marchi falsi: jeans, maglie e felpe venivano prodotti in tre aziende di Bari, Pontedera e San Marino e venduti in negozi e mercati

Negozi e mercati della provincia di Milano battuti a tappeto dalla Guardia di Finanza di Legnano (Milano) che ha scoperto 30mila capi di abbigliamento contraffatti, prodotti da tre aziende di Bari, San Marino e Pontedera. Anche la provincia di Pisa dunque è implicata in una vicenda che vedeva finire in vendita vestiti con disegni di personaggi Disney o Hello Kitty rigorosamente contraffatti.

Le indagini, condotte nell'ambito delle operazioni "Vento d'orienté" e "L'anno del dragoné", avevano già portato al sequestro di un milione di prodotti non a norma, sono coinvolte 20 persone (19 italiani e un cinese), titolari delle aziende, grossisti e negozianti, tutti denunciati a piede libero. Le indagini delle Fiamme Gialle, coordinate dal pm di Milano Roberto Pirro Balatto, sono partite dal sequestro di alcuni capi d'abbigliamento sulle bancarelle dei mercati di Legnano, Vanzago e Magnago, nel Milanese. E' venuta così alla luce una organizzazione che si occupava di rifornire i venditori di abiti ordinati su commissione e realizzati nelle tre aziende che affiancavano alla produzione lecita, quella di jeans, magliette e felpe con loghi contraffatti.

Durante le perquisizioni sono state sequestrate anche 500 stampe adesive con falsi loghi e computer. L'attività garantiva alle aziende un guadagno di parecchie migliaia di euro, in quanto la maglietta dal costo di produzione di pochi euro veniva rivenduta nei negozi e sulle bancarelle per circa 50 euro. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: Disney e Hello Kitty contraffatti sulle magliette

PisaToday è in caricamento