rotate-mobile
Cronaca

Marco Filippeschi delegato nazionale Anci per l'innovazione tecnologica e le attività produttive

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi è il delegato politico nazionale dell’ANCI per l’innovazione tecnologica e le attività produttive. La proposta fatta dal presidente Piero Fassino è stata approvata nella riunione del Consiglio Nazionale dell’ANCI svoltasi ieri (martedi 16 dicembre) a Roma, a Palazzo Montecitorio.

«Ringrazio il presidente Fassino della fiducia. E’ un rilancio della mia esperienza – ha sottolineato Marco Filippeschi – infatti l’incarico è in continuità con quello che ho svolto nell’ultimo anno come rappresentante dei comuni italiani nella Cabina di regia dell’Agenda Digitale, compito che mi ha consentito di avere nuove conoscenze e di costruire nuove relazioni. Insieme al collega di Brescia Emilio Del Bono, che presiederà la commissione, cercherò di organizzare un gruppo di amministratori locali esperti e appassionati, già attivi su questo versante, avvalendomi della struttura dell’ANCI..

Lo spazio di azione è molto ampio, anche per i comuni – ha aggiunto il Sindaco – l’innovazione digitale ed energetica delle città è davvero un volano di sviluppo di nuove attività produttive e di servizi per i cittadini, per aiutare le imprese e per rendere più efficiente il settore pubblico. Di certo con l’incarico che mi è stato dato si valorizza anche la vocazione di Pisa, città considerata di punta per l’informatica e l’innovazione digitale, luogo di molte sperimentazioni e dove operano aziende assai promettenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Filippeschi delegato nazionale Anci per l'innovazione tecnologica e le attività produttive

PisaToday è in caricamento