rotate-mobile
Cronaca

Litorale, mare agitato e vento forte: è allerta meteo per domani

Il fenomeno interesserà gran parte del litorale toscano, per questo la Protezione Civile ha diramato un avviso di criticità moderata: attenzione raccomandata a bagnanti e imbarcazioni

Mare agitato e vento forte domani sulla costa toscana. Per questo la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale (Soup) ha emesso un avviso di “criticità moderata” che interessa le province di Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa a partire dalle ore 8 fino alle ore 20 di domani 27 agosto.

Sulla costa centro-settentrionale è previsto un graduale aumento del moto ondoso fino a mare agitato anche sottocosta nell’arco del pomeriggio. Localmente il mare sarà molto agitato a largo della costa settentrionale dell’isola d’Elba. Tendenza a modesta attenuazione del moto ondoso in serata. Particolare attenzione viene raccomandata alla navigazione da diporto e ai bagnanti.

Sempre nelle stesse ore, la Soup prevede sulla costa centro-meridionale venti inizialmente moderati dai quadranti occidentali in progressiva intensificazione fino a venti di burrasca al pomeriggio. Anche in questo caso tendenza a graduale attenuazione del vento a partire dalla serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale, mare agitato e vento forte: è allerta meteo per domani

PisaToday è in caricamento