rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Marina di Pisa: disagi e allagamenti dovuti a una violenta mareggiata

Danni e disagi sulla strada litoranea di Marina di Pisa a causa di una violenta mareggiata che ha allagato la carreggiata e i seminterrati di esercizi pubblici, hotel e abitazioni private

Ieri notte una violenta mareggiata ha causato parecchi danni e disagi sulla strada litoranea di Marina di Pisa: l'inondazione ha allagato la inondazione marina di pisacarreggiata e i seminterrati di esercizi pubblici, hotel e abitazioni private. Il forte vento e il mare grosso hanno spinto le onde fin sul piano stradale e l'acqua ha raggiunto gli edifici fronte mare.

Sul posto sono al lavoro da ore le squadre dei vigili del fuoco, mentre la circolazione stradale in quel tratto è stata interrotta. Non si registrano danni a persone, ma i pompieri sono impegnati a liberare scantinati e garage invasi dall'acqua di mare.

Si lavorerà fino a tarda notte con sette piccole pompe idrovore messe a disposizione dalla protezione civile comunale per liberare garage, scantinati e seminterrati allagati. "Ma saranno fatte tutte le indagini tecniche - ha assicurato il sindaco Marco Filippeschi dopo il sopralluogo effettuato nel pomeriggio - per capire se, e nel caso che cosa, può avere ostacolato il deflusso dell'acqua verso il mare".

"Serviranno ancora alcune ore di lavoro - ha aggiunto Filippeschi accompagnato nel sopralluogo dai tecnici della protezione civile e dal vicecomandante provinciale dei carabinieri, Angelo De Luca - Anche se la strada litoranea adesso non è più allagata occorre concludere ancora una serie di interventi per ripristinare la normalità. È stata comunque fondamentale la disponibilità della Boccadarno, la società che sta costruendo proprio in quella zona il porto turistico, che ha aperto i cancelli del cantiere consentendo di far defluire gran parte dell'acqua nelle vasche del futuro bacino portuale. Fortunatamente non è stato necessario evacuare alcuna famiglia tra quelle e tutti potranno trascorrere la prossima notte nelle loro case".(Fonte Ansa)

 

Le foto:

Violenta mareggiata a Marina di Pisa: allagamenti e danni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: disagi e allagamenti dovuti a una violenta mareggiata

PisaToday è in caricamento