rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Piazza delle Baleari

Maltempo, previste onde fino a 5 metri: Marina si prepara al mare mosso

Un sopralluogo lunedì mattina per far fronte alla possibile emergenza in seguito all'allerta meteo per vento e mareggiate sulle coste. Rinforzata la barriera in corrispondenza del cantiere delle 'spiagge di ghiaia'. Pronta la procedura per la distribuzione dei sacchi di sabbia

C'è allerta arancione per vento e mareggiate con onde previste fino a 5 metri. Marina di Pisa corre così ai ripari. E' stato infatti eseguito alle ore 8.15 di lunedì mattina un sopralluogo per definire le misure preventive in vista della mareggiata prevista con apice nella notte.

Sono state decise le seguenti misure: possibile chiusura al transito della litoranea da Via Tullio Crosio a via P.Agostino a partire dalle ore 12.00; divieto di sosta dalle ore 12.00 sullo stesso tratto; definiti con la Provincia gli interventi di rinforzo della barriera in corrispondenza del cantiere delle 'spiagge di ghiaia' e gli interventi sono già in corso; decisa la realizzazione di una barriera protettiva in new jersey all’altezza di Piazza Baleari: AVR fornirà e installerà i New Jersey; rimossi alcuni cartelli risultati instabili; richiesta alla PM l’allerta dei responsabili dei cantieri maggiormente esposti; decisa la procedura per l’eventuale distribuzione di sacchi di sabbia: sarà allestito un mezzo CRI carico di sacchi di sabbia ed è stata allertata PALP per l’eventuale distribuzione; attivati attraverso SIB e FIAB tutti gli stabilimenti balneari.

L’evoluzione della situazione sarà monitorata costantemente al fine di prendere eventuali ulteriori decisioni in emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, previste onde fino a 5 metri: Marina si prepara al mare mosso

PisaToday è in caricamento