rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Mareggiata a Marina, gravi danni al Bagno Gorgona: distrutte 44 cabine

La forza del mare ha colpito duramente lo storico stabilimento davanti Piazza Viviani

Un uragano sembra essersi abbatutto sullo storico Bagno Gorgona di Marina di Pisa, in Piazza Viviani. La mareggiata che ha colpito in nottata e la mattina del 17 gennaio ha completamente distrutto le 44 cabine dello stabilimento affacciate sul mare, nei pressi del campo di calcetto.

I danni alla struttura purtroppo proseguono: "Sono danneggiati i pannelli di chiusura e parte della copertura - racconta la titolare Patrizia Fabbri - così come lo steccato fronte mare. Sono davvero tanti danni". La brutta scoperta in mattinata: "Appena arrivata ho trovato tutto a terra, distrutto. Il mare poi continuava ad essere molto agitato, enorme, era difficile fare qualcosa. Non abbiamo ancora recuperato nulla, c'è roba ovunque. E poi è comunque tutto rotto".

Non ha offerto una difesa sufficiente la diga di rocce di fronte il bagno: "Sono caduti i massi della diga tanto era forte il mare. Ne abbiamo trovato uno davanti alle cabine, non so come sia stato possibile. Non so quantificare i danni al momento. So solo che sono tanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiata a Marina, gravi danni al Bagno Gorgona: distrutte 44 cabine

PisaToday è in caricamento