rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia

Marenia d'inverno: il litorale si anima anche in bassa stagione

Diciassette progetti realizzati grazie al contributo del Comune di Pisa derivato da una parte dei proventi della tassa di soggiorno

Dai concerti di Natale al surf invernale per le persone con disabilità, dalle degustazioni di birra al circo contemporaneo fino al carnevale invernale. Sono alcuni degli appuntamenti che compongono il cartellone 'Marenia d’Inverno': anche nella bassa stagione il litorale pisano, da Marina a Calambrone passando per Tirrenia, si arricchisce di iniziative grazie ai finanziamenti assegnati dal Comune di Pisa con apposito bando alle associazioni ed enti che hanno aderito presentando le loro idee di iniziative. 20mila euro il contributo che viene assegnato a 17 progetti, eventi che si svolgeranno dal 1° dicembre al 30 aprile.

"Dopo una grande estate che ha visto il litorale pisano frequentato da molti pisani e turisti, arricchito dai 108 eventi di Marenia per un totale di oltre 200mila spettatori con il clou delle Frecce Tricolori - commenta il vicesindaco con delega al turismo e al litorale Paolo Ghezzi - vogliamo promuovere una continuità alle iniziative culturali, turistiche e di intrattenimento per mantenere vivo il litorale anche in bassa stagione".

Il contributo, per incentivare il turismo in bassa stagione, è finanziato con una parte degli introiti della tassa di soggiorno.

Programma degli eventi

programma marenia d'inverno 1-2

marenia d'inverno programma 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marenia d'inverno: il litorale si anima anche in bassa stagione

PisaToday è in caricamento