rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Marina di Pisa: bambini-artisti dipingono le pareti della scuola

Il progetto è nato qualche mese fa: con i colori della Baldini Vernici e la presenza di un creativo è stato possibile dare un nuovo look alle pareti della scuola elementare "Giuditta Newbery"

Da oggi la palestra della scuola elementare "Giuditta Newbery" di Marina di Pisa ha un aspetto nuovo. Le pareti si sono colorate e raccontano di un paesaggio fatto di case di tanti colori, un lago, alberi e profili di colline. Ma soprattutto le nuove pareti della palestra della scuola marinese, raccontano una storia bellissima fatta dell'incontro proficuo fra la scuola, i genitori, un'azienda, un creativo e naturalmente i bambini.
Sono loro, infatti, che hanno lavorato tutto il giorno alla realizzazione della decorazione che adesso animerà la loro palestra e gli farà ricordare per sempre la bellissima giornata che hanno passato tutti insieme, a far più bella la loro palestra, la loro scuola.

L'idea nasce qualche mese fa. Motore del progetto l’incontro tra due genitori e Manuela Favali di Baldini Vernici, azienda leader nel campo delle vernici. La Baldini regala alla scuola le sue vernici, ecologiche e ad acqua, certificate Ecolabel, per ridare colore alla palestra. Oggi il progetto giunge a termine con la decorazione dell’ambiente, ideata da Roberto Zanello, e realizzata dai bambini della seconda elementare.

Una giornata festosa e allegra. Si respira entusiasmo, voglia che le cose, nonostante le mille difficoltà in cui si imbattono oggi le strutture scolastiche, vadano meglio. E, a quanto pare, è possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: bambini-artisti dipingono le pareti della scuola

PisaToday è in caricamento