rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marina di Pisa / Via dell'Ordine di Santo Stefano

Marina di Pisa: posto il divieto di accesso a tempo di fronte la scuola Newbery

Il provvedimento mira a rendere più sicura l'entrata e l'uscita dei bambini della scuola elementare. Valeria Antoni (M5S): "Vinta una piccola battaglia!"

E' attivo il divieto di accesso, per le fasce orarie di entrata ed uscita da scuola, nei pressi della scuola elementare Giuditta Newbery a Marina di Pisa. Comparti di mezz'ora, dalle 8.15 alle 8.45 e dalle 12.40 alle 13.15, utili per la sicurezza in via dell'Ordine di Santo Stefano.

"Finalmente dopo anni di richieste cadute nel vuoto - ha commentato la consigliera comunale del M5S Valeria Antoni - grazie alla perseveranza di alcuni genitori, i bambini hanno ottenuto la possibilità di chiudere al transito, per una manciata di minuti, il tratto di strada di fronte alle scuole elementari di Marina di Pisa. Una battaglia quella vinta da Vincenzo Cavalli che ha origini lontane, ma che ha sempre trovato ostacoli che sapevano di scuse. Mi preme ringraziare la dirigente scolastica che ha tenuto conto della sensibilità di alcuni rappresentanti dei genitori, ha accolto e promosso una piccola rivoluzione, quella di poter lasciare la macchina a poche decine di metri dall'ingresso scolastico, che ad oggi è da considerarsi un bel traguardo".

"La scuola elementare - spiega la Antoni - affaccia, senza cancelli che possano contenere i bambini, su una strada altamente trafficata e quindi pericolosa. Quello della chiusura al traffico in entrata e in uscita è un ulteriore tassello a tutela della sicurezza dei bambini. Quello della sicurezza stradale è un tema molto importante e da perseguire con determinazione. Oggi abbiamo vinto una piccola battaglia, rimane ancora da vincere la guerra culturale alla velocità e alla distrazione al volante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: posto il divieto di accesso a tempo di fronte la scuola Newbery

PisaToday è in caricamento