rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Sedicenne scomparsa da Fornacette: cellulare spento, le ricerche continuano

Al setaccio la zona dell'Arno tra Calcinaia e Vicopisano. Proprio in località La Botte la ragazza sarebbe stata vista camminare domenica sera poco dopo essere uscita di casa. Il viceprefetto: "Chi può fornire informazioni utili parli"

L'appello del viceprefetto Valerio Massimo Romeo è chiaro: "Continuare a cercare Martina senza soste". E' quanto ha chiesto a forze dell'ordine e volontari impegnati da lunedì nelle ricerche di Martina Del Giacco, la sedicenne svanita nel nulla dopo essere uscita di casa alle 21,30 di domenica sera, scavalcando il cancello della sua abitazione, come testimoniano le riprese della videosorveglianza. Ieri un'altra giornata di ricerche lungo il fiume Arno, tra Calcinaia e Vicopisano.

La ragazza sarebbe stata vista domenica sera intorno alle 21,45, quindi poco dopo essere uscita di casa, mentre camminava sul ponte sull'Arno a Calcinaia, in località La Botte. Ed è dunque proprio in questa zona che si concentrano le ispezioni.

Sedicenne scomparsa da Fornacette: le ricerche (foto Comune Calcinaia)

Il cellulare della ragazza risulta sempre spento, per uno spegnimento da rottura, come ha comunicato ai Carabinieri il gestore telefonico. Al vaglio tutte le ipotesi anche se il messaggio di addio su Whatsapp e alcuni post su Facebook preoccupano non poco i familiari di Martina. "Chi può fornire informazioni utili per rintracciare Martina - ha detto il viceprefetto Romeo, lanciando un appello anche agli amici della giovane - contatti immediatamente le forze dell'ordine".volantino martina del giacco-2

Intanto anche il Comune di Calcinaia si sta impegnando per supportare le ricerche attraverso la distribuzione di volantini, con la foto di Martina e una sua descrizione. I manifesti saranno affissi entro la fine della mattinata in tutti i negozi di Calcinaia e Fornacette e distribuiti nei locali pubblici.

Al momento della scomparsa, lo ricordiamo, la ragazza indossava leggings neri con ragnatele, una felpa nera lunga con scritta bianca, scarpe marca 'Vans' bianche con fiorellini. Ha i capelli verdi, un piercing al labbro inferiore e un dilatatore all'orecchio destro.
 

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/cronaca/martina-del-giacco-scomparsa-calcinaia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne scomparsa da Fornacette: cellulare spento, le ricerche continuano

PisaToday è in caricamento