rotate-mobile
Cronaca

Renzi alla Sant'Anna, il sindaco: "Mi ha fatto piacere il riconoscimento dato alla città"

Marco Filippeschi soddisfatto per l'annuncio di investimenti per l'istituto d'eccellenza pisano nell'ambito del progetto 'Industria 4.0'

"La scelta della Scuola Sant'Anna fra le università che sviluppano il progetto 'Industria 4.0' è un fatto molto importante per Pisa e per la Toscana. Il presidente Matteo Renzi ha motivato bene la scelta e ha illustrato l'investimento in innovazione deciso con l'impiego di risorse importanti. La Scuola non è solo fra le più titolate nel mondo, è stata esemplare nella capacità di dialogo con le imprese e di reperimento di fondi di ricerca. Mi ha fatto molto piacere il riconoscimento che Renzi e il ministro Calenda hanno dato alla nostra città". Questo il commento del sindaco di Pisa Marco Filippeschi dopo la visita alla Scuola Superiore Sant'Anna del premier Renzi, in cui ha annunciato stanziamenti anche per l'istituto d'eccellenza pisano.
"Anche la battuta incoraggiante sul finanziamento per 18 milioni del progetto per la qualità urbana e la sicurezza dei quartieri, che noi abbiamo fatto per San Giusto e la zona della stazione, naturalmente mi ha fatto molto felice - conclude il sindaco - Pisa coglie un altro importantissimo e concreto obiettivo".

Renzi in visita alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi alla Sant'Anna, il sindaco: "Mi ha fatto piacere il riconoscimento dato alla città"

PisaToday è in caricamento