rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Asl 5 di Pisa: Mauro Maccari è il nuovo direttore sanitario

Il dottor Maccari prende il posto della dottoressa Simona Dei. Nel 2000 è stato responsabile della zona-distretto pisano e successivamente, dal 2004 al 2009, direttore della Società della Salute della Zona Pisana

E’ il  dott. Mauro Maccari il nuovo direttore sanitario della ASL 5 di Pisa. Succede alla dott.ssa Simona Dei e proviene dalla USL7 di Siena dove ricopriva il ruolo di direttore sanitario. Nel 2000 è stato responsabile della zona-distretto pisano e successivamente, dal 2004 al 2009, direttore della Società della Salute della Zona Pisana.

Nato a Roma nel 1959, è sposato ed ha un figlio, Enrico. A Roma si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia Generale, presso l’Università 'La Sapienza' . Nel 1991 ha vinto una borsa di studio presso l’Università di Losanna dove ha conseguito il dottorato. Dopo un periodo di esperienza clinica presso strutture di chirurgia generale in ospedali del Friuli Venezia Giulia, nel 1994 è giunto in Toscana dove si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva ed iniziato l’attività dirigenziale nell’organizzazione dei servizi sanitari di base. Oltre alle docenze universitarie e alle pubblicazioni in ambito igienistico e organizzativo, il dott. Maccari, ha frequentato il master C.O.GE.SAN presso l’Università Bocconi di Milano e il corso per dirigenti di struttura complessa presso la Scuola Sant’Anna di Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl 5 di Pisa: Mauro Maccari è il nuovo direttore sanitario

PisaToday è in caricamento