rotate-mobile
Cronaca

A Pisa il primo meeting su 'Polizia locale e sicurezza urbana'

Una giornata di studio agli Arsenali Repubblicani

Si svolgerà a Pisa venerdì 13 gennaio (Arsenali repubblicani, a partire dalle ore 09.30) la prima giornata di studio dedicata agli operatori di Polizia locale. Si tratta del '1° meeting della Polizia locale e sicurezza urbana' organizzato dal gruppo Maggioli, con il patrocinio del Comune di Pisa.

Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 09.30 con i saluti istituzionali del sindaco di Pisa Michele Conti, delegato Anci nazionale per la Polizia Municipale, e di Giovanna Bonanno, assessore alla Sicurezza. A seguire saranno affrontati quattro specifici argomenti, dedicati a 'La gestione delle problematiche connesse alla movida cittadina', a cura di Davide Mastellone, ufficiale del Nucleo Centro Storico Polizia Municipale di Genova; 'L’attività di polizia giudiziaria nel contrasto dei reati di strada, dallo spaccio alle risse', con la relazione di Marco Luciani, responsabile unità investigazione e prevenzione Polizia Municipale di Milano. Ultimo tema affrontato nella mattinata sarà 'La gestione dello stress nelle operazioni e situazioni critiche di polizia', a cura di Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense.

Dopo la pausa, i lavori riprenderanno (ore 14.30) con 'La violenza giovanile: risse, danneggiamenti, baby gang', a cura di Davide Fratta, PM presso la Procura della Repubblica Tribunale dei Minorenni di Torino, e di Rosalba Fiando, ufficiale responsabile dell’aliquota di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica Tribunale dei Minorenni Piemonte e Val d’Aosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa il primo meeting su 'Polizia locale e sicurezza urbana'

PisaToday è in caricamento