rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina, sport e solidarietà: torna il 'Memorial D'Angelo'

Il torneo di calcio giovanile si giocherà negli stadi comunali e sui campi di Latignano e Pardossi dal 9 all'11 settembre. Fra le donazioni previste un defribrillatore e denaro per i terremotati

Torna con la settima edizione il 'Memorial D'Angelo', torneo di calcio giovanile che si svolgerà dal 9 all'11 settembre sui terreni di gioco degli stadi comunali 'Redini' e 'Fiorentini' e dei campi sportivi di Latignano e di Pardossi. A organizzare il torneo sono l'associazione 'Grande Giò', la 'Polisportiva Piccoli azzurri Asd', la 'Polisportiva Pulcini Cascina Asd', con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cascina.

Il torneo vedrà impegnate 8 squadre della categoria Esordienti 2004 (Fornacette, Livorno, Ponsacco, Tau calcio, Fratres Perignano, Tuttocuoio, Cascina e Pistoiese) e altre 8 squadre della categoria Pulcini 2007 (Empoli, Livorno, Ponsacco, Giovani Rossoneri, Prato, Tuttocuoio, Cascina e Fornacette).

La presentazione del memorial si è svolta stamattina 7 settembre in municipio con Michele Parrini, assessore allo sport di Cascina, Andrea D'Angelo e Giuseppina Franco, per l'associazione Grande Giò, Roberto Fiorentini, presidente dei Pulcini Cascina, e Mauro Parenti, presidente dei Piccoli Azzurri.

"L'obiettivo delle nostre iniziative - ha spiegato Andrea D'Angelo - è trasformare in goia e bene il grande dolore per la perdita di Giovanni e ogni anno il torneo di calcio in suo memoria è l'occasione per fare un bilancio delle attività che abbiamo portato avanti nel corso dell'anno. Ecco quindi che il giorno finale del torneo, domenica 11 settembre, doneremo un defibrillatore alla scuola primaria 'Pascoli' di San Frediano e faremo una donazione al Centro Arcobaleno di Navacchio, una alla Caritas Cascina sotto forma di buoni spesa da destinare alle famiglie in difficoltà, e una donazione in favore delle popolazioni vittime del terremoto in Centro Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, sport e solidarietà: torna il 'Memorial D'Angelo'

PisaToday è in caricamento