rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calambrone

Meningite: colpita insegnante 34enne che lavora a Calambrone

La donna è ricoverata a Livorno in condizioni stabili. Avviata la profilassi alla Scuola Materna La Maddalena. La sera del 14 aprile è stata in un locale di Tirrenia

La Asl Toscana nord ovest comunica che oggi, 18 aprile, è stato notificato un nuovo caso di meningite meningococcica di tipo C in un'insegnate della Scuola Materna La Maddalena del Calambrone, di 34 anni residente a Livorno, non vaccinata, attualmente ricoverata nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno in condizioni stabili.

L'igiene e sanità pubblica della Asl Toscana nord ovest ha provveduto ad avvisare il direttore del circolo didattico e, per precauzione, ha ritenuto opportuno avviare la profilassi ai bambini ed alle insegnanti e ai contatti più stretti.

LUOGHI FREQUENTATI

La Asl comunica che nella serata del 14 aprile, dalle 24 alle 3 del 15 aprile, la ragazza ha frequentato il locale Le Scimmie di Tirrenia. Il giorno 8 aprile dalle ore 21.30 alle ore 2.30 del 9 aprile, la donna si trovava al festival irlandese a Carrara Fiere e dalle 2.30 alle 3.30 sempre di domenica 9 aprile al Pub Johnny Fox's di viale Colombo a Marina di Carrara e dalle 3.30 in poi all'ostello Apuano di via delle Pinete, 237 a Marina di Massa. La notte dell'8 aprile è stata anche in centro a Pisa, al bar La Volta in zona Vettovaglie.

>>TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI LUOGHI FREQUENTATI<<

Il servizio di igiene e sanità pubblica della Asl raccomanda a tutti quanti hanno frequentato, negli orari segnalati i locali descritti, di recarsi dal proprio medico curante o al servizio di guardia medica o al servizio di igiene e sanità pubblica della Asl di residenza, per effettuare la profilassi antibiotica specifica. Anche coloro che sono vaccinati devo sottoporsi alla profilassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite: colpita insegnante 34enne che lavora a Calambrone

PisaToday è in caricamento