rotate-mobile
Cronaca

'Merca(n)ti in galleria', Confcommercio: "Primo passo verso la riqualificazione"

Soddisfatti gli organizzatori per la prima settimana della manifestazione, che si ripeterà nei prossimi 15, 17 e 19 maggio

La prima settimana della importante e qualificante iniziativa '#stazionesicura - Merca(n)ti in galleria' si è conclusa con grande soddisfazione per gli organizzatori. ConfcommercioPisa ed Etruria Eventi raccontano di un "contesto pulito e rigenerato, di assoluta tranquillità" per i banchetti disposti sotto le logge di viale Gramsci, con il "discreto ma efficace il servizio svolto dalle forze dell'ordine e dalla polizia municipale".

"Adesso l'impegno di tutte le componenti in gioco è quello di consolidare questo primo, significativo passo verso la riqualificazione - spiega la presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini - la prima settimana è andata bene, ma occorre tenere alta l'attenzione e sostenere questi imprenditori coraggiosi. Turisti, pendolari, ma soprattutto i cittadini hanno la grande possibilità di riappropriarsi e tornare a frequentare con fiducia il quartiere, dimostrando di condividere lo spirito dell'iniziativa. C' è bisogno della collaborazione di tutti".

>>> GUARDA IL VIDEO <<<

"Gli espositori, in media una ventina, equamente collocati su entrambe le gallerie, vengono da tutta la Toscana - chiariscono Stefano Corucci, Marco Luperini e Fabio Buffolino di Etruria Eventi - e siamo orgogliosi di aver avviato questa iniziativa che coniuga qualità e impegno sociale". Merca(n)ti in galleria torna lunedì 15, mercoledì 17 e venerdì 19 maggio per l'intera giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Merca(n)ti in galleria', Confcommercio: "Primo passo verso la riqualificazione"

PisaToday è in caricamento