rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calcinaia

Calcinaia: via ai lavori di metanizzazione dell'area di Montecchio

Comincerà lunedì 5 ottobre l'estensione della rete di gas metano di Toscana Energia nel comune di Calcinaia, in località Montecchio. Saranno servite 150 famiglie, per 3mila metri di tubazioni in polietilene

Si estende la rete di distribuzione del gas metano nel Comune di Calcinaia, precisamente in località Montecchio. Toscana Energia inizierà i lavori il 5 ottobre prossimo e prevede di terminare il 31 dicembre 2015, fatti salvi problemi dovuti alle condizioni meteo. Sono interessati il Ponte alla Navetta lungo la Ss 439 Sarzanese-Valdera e le strade secondarie.

La nuova rete, realizzata in polietilene, avrà una lunghezza di circa 3mila metri e consentirà di offrire il servizio gas a 150 utenti. "Queste opere di metanizzazione - dichiara il presidente di Toscana Energia Federico Lovadina - consentono di andare incontro anche alle esigenze dei cittadini che abitano nei piccoli centri della nostra Toscana, dando loro la possibilità di usufruire dei benefici di una fonte energetica sempre disponibile, dotata di una qualità ambientale ed economica rilevante rispetto ad altri prodotti energetici".

"Siamo grati a Toscana Energia – spiega il Sindaco del Comune di Calcinaia Lucia Ciampi - per la grande collaborazione mostrata nel portare a termine l'iter per la realizzazione di quest'opera. Siamo riusciti a venire incontro ad un'esigenza più volte manifestata dai cittadini di un'area che ha conosciuto una forte espansione negli ultimi anni. E' una risposta concreta alle legittime richieste della popolazione".

"Sono molto soddisfatta - conclude il sindaco - che i lavori possano avere inizio. E' la conferma del fatto che quando tra amministrazione e aziende si progetta di comune accordo si possono raggiungere in breve tempo risultati ragguardevoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: via ai lavori di metanizzazione dell'area di Montecchio

PisaToday è in caricamento