rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina: uno scooter e un furgone nel segno della mobilità sostenibile

L'azienda Veteg di Bergamo ha concesso in prova i due mezzi. Il motociclo sarà dato in dotazione alla Polizia Municipale, mentre l'altro veicolo sarà a disposizione dei cittadini che hanno bisogno di trasportare rifiuti ingombranti alle isole ecologiche

Il vicesindaco e assessore all’ambiente Giorgio Catelani ha presentato stamattina in corso Matteotti a Cascina, di fronte al municipio, due nuovi mezzi elettrici che saranno a disposizione del Comune nei prossimi giorni. Si tratta di un furgone Eco Truck e di uno scooter Asty, prodotti dall’azienda Veteg di Bergamo, rappresentata a Cascina da Fausto Bianchi.

I due mezzi resteranno in servizio di prova per alcuni giorni, nell’ambito di una campagna di promozione che la Veteg sta conducendo con oltre cento Comuni in tutta Italia, per far conoscere i vantaggi della mobilità sostenibile.

Lo scooter sarà dato in dotazione alla Polizia Municipale per i servizi di pattuglia sul territorio, mentre il furgone sarà a disposizione dei cittadini che hanno bisogno di trasportare rifiuti ingombranti alle isole ecologiche.scooter elettrico cascina-2

Ogni mezzo può percorrere fino a 150 chilometri con una carica di energie elettrica e le batterie hanno un ciclo di vita che si aggira sulle 2.500 ricariche.

I mezzi rappresentano il prodotto di un progetto interamente pensato e realizzato in Italia grazie al Politecnico di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: uno scooter e un furgone nel segno della mobilità sostenibile

PisaToday è in caricamento