rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Polizia Municipale: il nuovo comandante è Michele Stefanelli

Già al vertice della Polizia locale dell'Unione dei Comuni della Valdera e della municipale di Pontedera Stefanelli prende il posto di Massimo Bortoluzzi, andato in pensione il Primo maggio scorso. Entrerà in servizio effettivo dal primo luglio

Ufficiale il nuovo comandante per la Polizia Municipale di Pisa. Al posto di Massimo Bortoluzzi, andato in pensione dal primo maggio, alla guida del comando di via Battisti arriva Michele Stefanelli, 48 anni, al vertice della Polizia locale dell'Unione dei Comuni della Valdera e della Municipale di Pontedera. La nomina è stata firmata nella giornata di ieri dal sindaco Marco Flippeschi. Stefanelli entrerà in servizio effettivo a partire del primo luglio prossimo.

Laureato in giurisprudenza all'Università di Pisa, Stefanelli è arrivato a Pontedera nel 2011. Dopo aver iniziato la carriera come comandante dei Vigili Urbani di Peccioli, ha diretto il primo corpo di Polizia locale costituito dai sei comuni dell'Alta Valdera, la prima esperienza di polizia associata in provincia di Pisa. Nell'ultimo anno il nome di Stefanelli era stato più volte accostato all'incarico di un corpo che conta circa 140 agenti. Stefanelli ha quindi partecipato alla selezione pubblica avviata dal comune di Pisa e dopo essere arrivato nella cinquina finale è stato scelto dal sindaco Marco Filippeschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: il nuovo comandante è Michele Stefanelli

PisaToday è in caricamento