rotate-mobile
Cronaca

Microcircolazione: a Pisa un ruolo di primo piano in Europa

Il Prof. Marco Rossi eletto presidente dell’ESM

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il prof. Marco Rossi (foto), della Medicina dello sport dell’Aoup (Dipartimento di Medicina Interna) diretta dal prof. Gino Santoro, da anni attivo nello studio della microcircolazione in patologie internistiche ed in medicina dello sport, è stato eletto presidente della European Society for Microcirculation (ESM) per il biennio 2013-2015 ed in tale veste organizzerà a Pisa nel 2015 il congresso europeo della stessa società scientifica.

La ESM è tra i più importanti organismi internazionali per lo studio della microcircolazione nell’uomo e delle patologie ad essa correlate, e raccoglie centinaia di studiosi da ogni parte del mondo. “ La scelta di Pisa  testimonia il credito che la nostra Università ha acquisito presso la comunità scientifica internazionale, nella ricerca sulla microcircolazione e le patologie ad essa correlate – ha commentato Rossi -. Per questo il comitato scientifico locale del congresso europeo che si celebrerà a Pisa, vedrà coinvolti i colleghi del nostro ateneo e dell’ospedale più attivi in questo importante settore della ricerca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microcircolazione: a Pisa un ruolo di primo piano in Europa

PisaToday è in caricamento