rotate-mobile
Cronaca

Migranti, continua l'emergenza: nuovo bando per individuare strutture di accoglienza

L'iniziativa della Prefettura per affrontare lo straordinario afflusso di cittadini stranieri che interessa l'intero territorio nazionale. Offerte entro il 15 febbraio. Il bando e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla gara

Una nuova procedura di gara per individuare strutture idonee ad accogliere cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale. E' l'iniziativa con la quale la Prefettura di Pisa, su richiesta del Ministero dell'Interno - Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione - intende affrontare lo straordinario afflusso di cittadini stranieri che interessa l'intero territorio nazionale.

La procedura di gara aperta è finalizzata ad individuare più operatori economici ai quali affidare il servizio di prima accoglienza di cittadini stranieri dalla data presunta del 1 aprile al 31 dicembre 2016. Le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 15 febbraio 2016 all'ufficio protocollo della Prefettura - Piazza Mazzini 7 - 56127 Pisa. Le strutture proposte dovranno essere provviste dei requisiti di abitabilità e agibilità. In totale sono 450 i posti necessari per fronteggiare l'emergenza. Il bando e tutte le informazioni necessarie per partecipare sul sito della Prefettura di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, continua l'emergenza: nuovo bando per individuare strutture di accoglienza

PisaToday è in caricamento