rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Mille Miglia a Pisa: tutte le strade chiuse e le modifiche al traffico

Sabato passerà dalla città della Torre la competizione di auto storiche più famosa al mondo. Le vetture in gara sono più di 450. Ecco tutti i provvedimenti al traffico decisi dall'Amministrazione comunale per consentire la manifestazione

Domani, per il secondo anno consecutivo, le oltre 450 vetture della Mille Miglia passeranno da Pisa. L'arrivo delle auto storiche è previsto intorno alle 15.15 e passeranno dal Ponte delle Bocchette, Cisanello, Ponte della Vittoria, Lungarno, Ponte Solferino, Piazza dei Miracoli e Arcivescovado proseguendo per via della Faggiola e successivamente in Piazza Cavalieri dove vi saranno le autorità ad attendere le auto d'epoca. Successivamente via Consoli del Mare, Piazza Santa Caterina e Porta San Zeno proseguendo poi per lucca, altra tappa della manifestazione.

LE MODIFICHE AL TRAFFICO. Ecco tutti i provvedimenti presi dall'Amministrazione comunale per consentire lo svolgersi della manifestazione.

Chiusura al traffico veicolare dalle ore 14,30 alle ore 19,00 di lungarno Buozzi (tratto da via del Borghetto a Ponte della Vittoria), lungarni Fibonacci, Galilei e Gambacorti (da piazza XX Settembre a via Belle Donne), ponte di mezzo.

Istituzione del divieto di sosta con rimozione coattadei veicoli parcheggiati, dalle ore 11,00 alle ore 19,00, su: piazza Caduti di Cefalonia (lato palazzo Congressi), via della Faggiola, via Dalmazia, via San Zeno (da via Buonarroti a piazza San Zeno), via Consoli del Mare, via Canto Del Nicchio.

Istituzione del senso unico di marcia dalle ore 12.30 alle 19.00 su: via Leopardi (da via Faggiola a via Don Gaetano Boschi), via della Faggiola (da via Capponi a piazza Bonamici), via Dalmazia (da via della Faggiola a via Martiri), via Consoli del Mare e via Canto del Nicchio (da piazza Cavalieri a via San Lorenzo), via San Lorenzo (da via Oberdan a via Buonarroti), via Ulisse Dini (da piazza Cavalieri a  via Oberdan.

Dalle ore 14,30 alle ore 19.00, obbligo di proseguire diritto verso lungarno Leopoardi (ex-Cosimo I) per chi proviene da piazzale Terzanaia. Obbligo di svolta a destra per chi proviene da via Gabba. Obbligo di proseguire diritto e\o a sinistra per chi proviene da via Risorgimento verso via Bonanno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia a Pisa: tutte le strade chiuse e le modifiche al traffico

PisaToday è in caricamento