rotate-mobile
Cronaca Cascina

Festa della donna a Cascina: mimose e spray al peperoncino alle dipendenti comunali

Il sindaco Ceccardi: "Un fiore per esaltare le caratteristiche di grazia e bellezza di ogni donna e un omaggio utile e concreto che le aiuti nei momenti di pericolo"

Mimose e spray al peperoncino per celebrare la festa della donna. E' il regalo che il sindaco e l'assessore alla Pari opportunità di Cascina, rispettivamente Susanna Ceccardi e Patrizia Favale, hanno donato a tutte le dipendenti comunali oggi, 8 marzo. "Oggi si celebra la festa della donna - ha spiegato la Ceccardi - e dal momento che a Cascina sono numerose le cittadine che ci ringraziano, anche a distanza di molti mesi, del gentile omaggio dello spray al peperoncino, abbiamo comprato anche per quest’anno una nuova fornitura".

Il sindaco spiega poi che "insieme all’assessore Patrizia Favale abbiamo distribuito a tutte le dipendenti comunali un rametto di mimosa, perchè a Cascina la festa della donna è celebrata così: con un piccolo omaggio floreale che esalta le caratteristiche uniche di grazia e bellezza di ogni donna e un omaggio utile e concreto come lo spray al peperoncino che le aiuti nei momenti di pericolo. Come diceva Oriana Fallaci 'Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai'. Dal sindaco e da tutta l’amministrazione porgiamo gli auguri a tutte le nostre concittadine".

Ceccardi e Favale hanno fatto omaggio di un mazzolino di mimosa anche alle donne che sono impegnate nelle attività commerciali del centro storico di Cascina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della donna a Cascina: mimose e spray al peperoncino alle dipendenti comunali

PisaToday è in caricamento