rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pomarance / Via Enrico Fermi

Moglie e marito morti a Montecerboli: nella casa anche uno dei figli

L'ipotesi più probabile è quella di omicidio-suicidio: l'uomo ha ucciso la compagna prima di togliersi la vita. Lasciano cinque figli

Un matrimonio burrascoso, forse arrivato al capolinea. La tragedia al culmine dell'ennesima lite. E' questa probabilmente la causa che ha portato alla morte dei due coniugi rumeni nel pomeriggio di sabato 22 ottobre a Montecerboli, nel comune di Pomarance. Lei, Nona Movila, 42 anni, viveva da tempo nel paese pomarancino, mentre il marito 50enne, Petru Cornel Movila, era arrivato in Valdicecina da poco.
Nona si era recata da sola nella casa di un'anziana dove prestava servizio, il marito l'ha raggiunta poco dopo. Qui, secondo quanto raccontato da alcuni vicini agli inquirenti che indagano sul caso, hanno iniziato a litigare, fino probabilmente alla tragedia. Secondo quanto ricostruito l'uomo ha ucciso la donna con un coltello prima di togliersi la vita, probabilmente con la stessa arma. Il cadavere di Nona è stato trovato in salotto, mentre quello del marito in bagno, stanza nella quale ha deciso di porre fine alla propria esistenza dopo aver spezzato la vita della consorte.
La coppia lascia 5 figli, tre dei quali vivono nello stesso paese della Valdicecina. Uno di essi, un bambino di 7 anni, si trovava nella casa al momento della tragedia e avrebbe assistito al litigio tra i genitori.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Volterra e del reparto investigativo per i rilievi scientifici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moglie e marito morti a Montecerboli: nella casa anche uno dei figli

PisaToday è in caricamento