rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Giovanni Pascoli

Molotov contro la ex sede del Carroccio, il Pd: "Solidarietà alla Lega"

Mentre si attende l'udienza di convalida dell'arresto del giovane 28enne che ha lanciato la molotov martedì sera, è stato perquisito il garage di Torre del Lago dove il ragazzo da un po' di tempo viveva. Intanto solidarietà arriva dal Pd

E' attesa per i prossimi giorni l'udienza di convalida dell'arresto del 28enne della provincia di Cuneo che martedì sera ha lanciato una molotov nell'androne di un palazzo che in passato ospitava la sede della Lega Nord. Il giovane è accusato di danneggiamento aggravato e detenzione e porto di arma da guerra. Intanto perquisizioni sono state effettuate anche nel garage di Torre del Lago dove da un po' di tempo il 28enne si era stabilito. Gli inquirenti hanno trovato testi sull'anarchia ed infatti il ragazzo si era dichiarato un anarchico, sottolineando di aver voluto colpire la Lega perchè la ritiene un partito fascista.

Intanto anche la segreteria provinciale del Partito Democratico condanna il gesto. "Manifestiamo solidarietà alla Lega Nord per l'atto vandalico che ha colpito il luogo dove in passato si trovava la sede, oggi non più operativa e a chi popola il palazzo di via Pascoli - si legge in una nota - gesti che esulano dal confronto civile e democratico anche per la manifestazione di dissenso politico verso partiti e movimenti, non possono mai trovare giustificazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molotov contro la ex sede del Carroccio, il Pd: "Solidarietà alla Lega"

PisaToday è in caricamento