rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vecchiano

Lavori sul Ponte di Pontasserchio: "Procedono secondo cronoprogramma"

Costante il monitoraggio della Provincia di Pisa sullo stato di avanzamento del cantiere

Anche la terza settimana di lavorazioni si è svolta secondo il cronoprogramma e nel fine settimana la ditta non opererà all'interno del cantiere. Il display di conteggio di fine lavori al Ponte di Pontasserchio ora indica -101 giorni.

La provincia di Pisa prosegue con il monitoraggio del cantiere, dopo la notizia dell'immediata operatività degli sconti ai pedaggi per chi usa l'autostrada come viabilità alternativa. 

Le operazioni di questa settimana hanno comportato la demolizione delle superfici cementizie delle travi e dei traversi, con pulizia e trattamento delle stesse. Sono stati poi realizzati i fori nella struttura di cemento armato con sistemazione della nuova armatura, con la sigillatura dei ganci e delle barre di acciaio.

"I tecnici della Provincia - conclude l'ente - eseguono regolari sopralluoghi sul cantiere per verificare e documentare il buon andamento delle attività, unitamente allo studio di soluzioni utili ad accelerare quanto più possibile i tempi di esecuzione dei lavori".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul Ponte di Pontasserchio: "Procedono secondo cronoprogramma"

PisaToday è in caricamento