rotate-mobile
Cronaca

Chiesa: l'arcivescovo emerito Alessandro Plotti tra la vita e la morte

L'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto ha chiesto ai sacerdoti e ai diaconi della diocesi di pregare per monsignor Plotti, ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Gemelli di Roma, città in cui si era trasferito

Condizioni di salute critiche per l'ex arcivescovo di Pisa Monsignor Alessandro Plotti, 83 anni, che è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, città nella quale vive dopo aver lasciato Pisa nel 2008. Plotti starebbe infatti lottando per la vita.

E la vicinanza all'ex arcivescovo è espressa anche dall'attuale arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto che in una lettera ai sacerdoti e diaconi scrive: "Vogliamo essergli spiritualmente vicini nella preghiera e chiedere per lui al Signore sostegno e aiuto".

Plotti era arrivato a Pisa nel 1986 per restare fino al 2008 quando rinunciò alla carica di arcivescovo per raggiunti limiti di età. Ha salutato l'arcidiocesi pisana in occasione della messa del 30 marzo. Il 6 aprile successivo ha assunto il titolo di arcivescovo emerito di Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa: l'arcivescovo emerito Alessandro Plotti tra la vita e la morte

PisaToday è in caricamento