Due milioni di euro per i Monti Pisani: "Merito del PD, Ziello specula sulle disgrazie"

La deputata Dem Lucia Ciampi sullo stanziamento per gli olivicoltori danneggiati dall'incendio: "Ziello si intesta meriti non suoi"

"L'onorevole Ziello specula su una disgrazia e si intesta meriti non suoi". E' quanto afferma le deputata del Partito Democratico, Lucia Ciampi, in merito ai due milioni di euro stanziati dal Governo per i Monti Pisani a titolo di ristoro per la produzione perduta a favore degli olivicoltori di Calci, Buti e Vicopisano colpiti dall’incendio dello scorso settembre.

"In questi mesi - afferma la Ciampi - Ziello non ha fatto niente per risarcire i danni del Monte Serra ma ieri (17 aprile) in Aula di Montecitorio, ha avuto addirittura il coraggio di intestarsi un emendamento del Pd grazie al quale sono state stanziati 2 milioni di euro a sostegno delle imprese agricole colpite, sottoscritto e portato avanti dall'onorevole Susanna Cenni, e di cui il deputato leghista ignorava persino l'esistenza fino a poche ore prima". Secondo la deputata Dem Ziello rappresenta "l'emblema perfetto di questa nuova classe dirigente inconcludente ed arrogante che pensa non solo di risolvere i problemi con i selfie sui social ma vorrebbe raggirare i cittadini anche sulla paternità di chi ha realmente ottenuto risultati concreti per il territorio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L’inganno però - prosegue Ciampi - è durato pochi minuti: la maggioranza e quindi la Lega hanno infatti respinto un mio ordine del giorno che impegnava il governo a risarcire anche i danni alle abitazioni dei privati colpite dalle fiamme. Un atto dovuto dal momento che lo stesso governo si era impegnato, nella discussione della Legge di Bilancio, a recuperare risorse per ricostruire i beni immobili distrutti. Ma ancora una volta la Lega ed il M5S, nonostante le promesse, hanno voltato le spalle ai cittadini in difficoltà. Tutto quello che ho riportato - conclude la deputata PD - è reperibile nei resoconti e nei documenti ufficiali della Camera ma sono convinta che Ziello tirerà fuori altre sciocchezze ed altre menzogne per cercare di coprire la sua incapacità e la sua insicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto travolge tavoli e clienti di una pizzeria in via dell'Aeroporto

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Meteo, il gran caldo ha i giorni contati: torna il maltempo

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana: 4 nuovi casi, di cui 2 a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento