rotate-mobile
Cronaca

Lutto alle 'Figlie di Nazareth': è scomparsa Madre Enrica Meoli

La nota suora missionaria si è spenta all'età di 82 anni. Le esequie si terranno sabato alla Chiesa di San Sepolcro alle ore 16.30

Mercoledì 22 marzo si è spenta, all'età di 82 anni, Suor Enrica (Elvira Meoli) della Congregazione 'Figlie di Nazareth'. Suor Enrica era stata Superiora della Casa Generalizia a Pisa, dal 1984 Vicaria Generale e dal 1989 al 2008 Madre Generale. Sotto la sua guida furono aperte la missione di Manatì, Diocesi di Lezhe in Albania, la Casa di Formazione di Athani e la Casa per l'Attività Pastorale di Neyyattinkara nello stato di Kerala in India, dove era già presente una missione della Congregazione, e sempre in questa nazione fu inaugurata nel 1995 la scuola per sordomuti di Mundamveli.

Era nativa di Montefoscoli, diplomata maestra d'asilo e aveva condotto gli studi di pianoforte. La sua vita era consacrata al Signore da 61 anni. Suor Enrica era molto nota in città ed ha sempre costituito per la Congregazione un insostituibile punto di riferimento. La salma di Madre Enrica verrà esposto a Pisa nella cappella di Casa Madre, in via San Bernardo 25. Le esequie si svolgeranno sabato 25 sempre a Pisa, nella Chiesa di San Sepolcro, alle ore 16.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto alle 'Figlie di Nazareth': è scomparsa Madre Enrica Meoli

PisaToday è in caricamento