rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Miracoli

Giovane trovato morto in Piazza dei Miracoli: indagini in corso

La vittima è Florian Gregor Schmidt ed avrebbe compiuto 20 anni quest'anno. Abitava a Montescudaio. Sentito un suo amico

Ha un nome il giovane non ancora ventenne trovato morto questa mattina in Piazza dei Miracoli. E' Florian Gregor Schmidt, residente a Montescudaio, studente presso un istituto superiore di Pisa, il 'Russoli'. I Carabinieri in queste ore stanno sentendo un suo amico. Il padre dell'amico ha riferito ai giornalisti che Gregor aveva cercato il figlio attraverso la moglie, chiedendole di dirgli se si potevano vedere in Piazza dei Miracoli. I due però non si sono mai incontrati.

"Gregor - ha raccontato il padre dell'amico ascoltato dai Carabinieri - era un bravissimo ragazzo. Mio figlio non ha cellulare e quindi ieri lo ha cercato attraverso mia moglie che mi ha detto di averlo sentito sereno. Non ha notato nulla di strano".

Tanti dunque i punti interrogativi sulla vicenda. Il 19enne è stato trovato da una passante vicino al muro dietro il Battistero. Sul corpo nessun segno evidente di violenza. Al vaglio degli inquirenti ogni ipotesi possibile. Resta ancora da accertare dove abbia passato la notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane trovato morto in Piazza dei Miracoli: indagini in corso

PisaToday è in caricamento