rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Morto investito dal treno fra San Romano e Pontedera: circolazione ferroviaria sospesa

Stop ai treni dalle ore 10.55 per l'avvio delle indagini da parte delle autorità competenti

Investimento mortale stamani, 3 ottobre, sulla linea ferroviaria Firenze-Pisa-Livorno. Un cadavere è stato trovato fra le stazioni di San Romano-Santa Croce e Pontedera-Casciana Terme. 

Il traffico dei treni è stato bloccato dalle ore 10.55 per permettere i rilievi di rito dell'Autorità Giudiziaria. Sono stati quindi attivati da Trenitalia i servizi sostitutivi con autobus fra Empoli e Pontedera-Casciana Terme.

La circolazione dei treni è ripresa alle ore 13.05, fa sapere l'azienda, su un solo binario, a senso unico alternato.
Da chiarire l'esatta dinamica dei fatti: potrebbe infatti essersi trattato anche di un suicidio.

AGGIORNAMENTO ORE 15. E’ ripresa alle 14.00 e sta tornando progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria fra Pontedera ed Empoli, sulla linea Pisa – Firenze. La circolazione è stata sospesa dalle 11.00 alle 13.20 su entrambi i binari per consentire i rilievi di rito dell’Autorità giudiziaria. Dalle 13.20 alle 14.00 la circolazione è ripresa a senso unico alternato sul solo binario in direzione Empoli.
Durante lo stop è stato attivato un servizio sostitutivo con 7 autobus tra Pontedera ed Empoli. Personale di Trenitalia ha fornito assistenza nelle stazioni di Pisa, Pontedera, Empoli e Firenze SMN.

Quattordici i treni Regionali coinvolti: 10 sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso, 4 hanno registrato ritardi fino a 40 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto investito dal treno fra San Romano e Pontedera: circolazione ferroviaria sospesa

PisaToday è in caricamento