rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via Paparelli

Moschea a Pisa, raccolta firme di Forza Italia: "Svalutato il mercato immobiliare"

Sabato al mercato di via Paparelli e domenica in Borgo Stretto i giovani di FI promuoveranno l'iniziativa per conoscere il parere dei cittadini pisani. "Non siamo contro la libertà di praticare il culto, ma contro la costruzione della Moschea" dicono da FI

Mobilitazione per dire no alla Moschea a Pisa. Sabato 4 ottobre al mercato in via Paparelli e domenica 5 in Borgo Stretto, Forza Italia Giovani promuoverà infatti una raccolta firme per sensibilizzare i cittadini su questa vicenda e per dare loro la parola in merito.
"La città di Pisa - affermano Cecilia Marianetti, coordinatore provinciale, e Lorenzo Paladini, coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani Pisa - diverebbe in poco tempo il centro nevralgico di raccolta sul territorio di Pisa Lucca e Livorno e le conseguenze potrebbero essere rilevanti anche da un punto di vista di svalutazione immobiliare e urbanistico. Siamo sempre stati tolleranti e l'accoglienza ci ha sempre caratterizzato, ma oggi dobbiamo tener conto anche degli eventi internazionali. La nostra opposizione pertanto non è rivolta tanto alla religione o alla libertà di praticare il culto, cosa alla quale non ci siamo mai visti contrari, bensì alla costruzione di questa Moschea e del fatto che ne se parli oggi".

"Concedere spazio per la Moschea - proseguono i due rappresentanti di Forza Italia Giovani - vuol dire inoltre svalutare la nostra storia e i nostri luoghi di culto e di cultura tanto che sorgerebbe a pochi metri di distanza dal simbolo della città, all'ombra della Torre e del Battistero. Qualora la Moschea venisse realizzata, proprio per tutelare i nostri valori principe, sarebbe secondo noi opportuno parlare italiano e permettere liberamente a uomini e donne di predicare il culto nel medesimo luogo senza discriminazione di sesso. Questa la nostra posizione. Ai pisani la parola".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea a Pisa, raccolta firme di Forza Italia: "Svalutato il mercato immobiliare"

PisaToday è in caricamento