rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

A Pisa nasce il Motoclub per gli appassionati delle due ruote a motore

La nascita lo scorso ottobre, ma prima di Natale la prima cena ufficiale. Dal prossimo 15 gennaio saranno aperte le iscrizioni. Previste numerose attività per diffondere la passione per il motociclismo

Prima cena organizzata poco prima di Natale, presso il Circolo A.R.C.I. 'Vasca Azzurra' in Via del Serchio a Nodica, nel comune di Vecchiano, per il neonato Motoclub Pisa, fondato a metà ottobre per far sì che anche la città della Torre Pendente, dopo anni di assenza, possa vantare di avere un proprio motoclub associato alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana). Alla cena, a base di piatti tipici pisani, hanno partecipato, tra i tanti, anche numerosi personaggi storici legati alla storia del motociclismo pisano.

Il nuovo Motoclub nasce da un'idea del signor Graziano Catelli che ricopre gli incarichi di presidente, consigliere e organizzatore di eventi. Catelli è stato affiancato da altri dieci fondatori, tra i quali il prof. arch. Riccardo Benedettini (docente dell'Istituto 'Santoni'), la signora Fabiola Pieragnoli, e dagli altri otto membri facenti parte del Consiglio Direttivo, ossia il vicepresidente Enio Ghelardoni, il segretario Massimo Micheletti, i webmaster Paolo Balzaretti e Massimiliano Pro, il magazziniere Francesco Chiarelli, lo sponsor Alessandro Giorgetti, l'addetto ai mezzi d'epoca Giacomo Sbrana (punto di riferimento pisano nel campo della ricambistica e nei restauri di Vespe e Lambrette da oltre trent'anni) e l'addetto al settore sportivo Andrea Meini.

L'associazione, oltre a rappresentare e curare gli interessi del motociclismo generalmente inteso, si pone come obiettivi quelli di promuovere e diffondere la conoscenza tecnico-storica in tale ambito e favorire lo sviluppo della circolazione e turismo su due ruote.

Sono previste per questo numerose attività connesse quali la partecipazione a gare motociclistiche e raduni storici, attività di turismo motociclistico aperto a tutti, tutela degli interessi delle due ruote, promozione di attività didattiche per la sicurezza, educazione e circolazione stradale fino ad arrivare all'individuazione di veri e propri piloti meritevoli.

COME ISCRIVERSI. Chiunque fosse interessato è libero di associarsi a condizione che condivida gli scopi dell'associazione. A tal proposito, a partire dal prossimo 15 gennaio, inizierà l'attività di tesseramento dei soci. Per ulteriori info è possibile andare sul sito e nella pagina Facebook 'Motoclub Pisa'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa nasce il Motoclub per gli appassionati delle due ruote a motore

PisaToday è in caricamento