rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Movida: multati 12 giovani che facevano pipì nei vicoli del centro

Altri otto giovani sono stati sorpresi mentre stavano per urinare: tra di loro anche una ragazza. Sequestrati borsoni di birra e invitati i ragazzi presenti in Piazza dei Cavalieri a raccogliere le bottiglie di vetro rotte

Ancora un atto è andato in scena giovedì 5 maggio contro i comportamenti illeciti legati al fenomeno della movida. Polizia, Polizia Municipale, Esercito, Carabinieri e Guardia di Finanza, nell'ambito dei servizi stabiliti in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Visconti, hanno pattugliato dalle 19 il centro cittadino, da Piazza delle Vettovaglie, a Piazza della Berlina, Borgo Stretto, Piazza dei Cavalieri e vicoli limitrofi.

Nel corso della prima serata il servizio è stato svolto con finalità di prevenzione e di persuasione nei confronti dei numerosi giovani che affollano le strade. Molti ragazzi sono stati invitati a non sporcare l’area di Piazza dei Cavalieri e del sagrato della chiesa dei Cavalieri con i contenitori in vetro delle birre. Alcuni sono stati anche invitati a raccogliere le bottiglie di vetro rotte che si trovavano nelle loro vicinanze ed a gettarle nei cestini, invito regolarmente seguito.

Dopo la mezzanotte, benchè vi fosse un minor afflusso di persone rispetto ad altre serate, sono stati intercettati e sottoposti a sequestro cinque borsoni colmi di birre.

Particolare attenzione è stata rivolta infine nei confronti di coloro che hanno la deprecabile e incivile abitudine di utilizzare i vicoli come orinatoio. Sono stati sorpresi 12 giovani a urinare sul suolo pubblico o a ridosso di autovetture e portoni privati. A questi ragazzi è stato applicato l’art. 53 dell’attuale regolamento di polizia urbana che prevede una sanzione di 100 euro. Di questi giovani sanzionati, tutti di sesso maschile, uno era un cittadino extracomunitario, 8 studenti fuori sede e tre giovani pisani. Altri otto giovani sorpresi mentre stavano per espletare i propri bisogni fisiologici sono stati redarguiti verbalmente; tra questi anche una ragazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: multati 12 giovani che facevano pipì nei vicoli del centro

PisaToday è in caricamento