rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Movida: attivisti 5 Stelle puliscono Piazza dei Cavalieri

Nella notte fra il 22 ed il 23 luglio un gruppo meetup Pisa storico 5 Stelle ha raccolto lo sporco in piazza per stimolare l'intervento attivo contro la malamovida

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del meetup storico Pisa a 5 Stelle circa l'iniziativa del gruppo, che ha visto diversi attivisti la sera del 22 luglio pulire Piazza dei Cavalieri.

Come promessa mantenuta gli attivisti del meetup Pisa storico 5 Stelle, per una notte hanno garantito la pulizia della Piazza simbolo della città dei Cavalieri. Cavalieri e Dame, indossando i loro epici costumi di guanti, sacchi e ramazza, aiutano per una notte la città che a loro sta a cuore.

I Cavalieri Sir Bendinelli Graziano, Sir Amore Gabriele, Sir Mennucci Massimiliano, Sir Davini Lorenzo, Sir Marrara Antonio, Sir Gambini Valtere, Sir Di Franco Giorgio, Sir Mazzuca Stefano, Sir Tudino Antonio, capeggiati da Lord Mannini Gianfranco e le Dame, Lady Battistini Valentina, Lady Minucci Silvana e Lady Magnabosco Raffaela hanno dato il loro contributo per la propria gloriosa città.

Si usano spesso parole come ronda, malamovida, o farcaioli. Il meetup storico dei 5 Stelle di Pisa preferisce 'vita notturna' e ama le strade e le viuzze dove dei ragazzi agguantano qualche refuso (sic!) e lo gettano nel cassonetto.

Per la notte tra il 22 e il 23, i pentastellati, avevano studiato per Pisa un fischio, un segno di riconoscimento: la città lo ha raccolto e piazza dei Cavalieri ha ritrovato il suo sorriso enigmatico. Forse ora i topi lo sapranno: gatto che giochi per strada.

Dispiace soltanto che la zucca non si è trasformata in carrozza e qualcuno ha mancato il saluto all'arrivo dei netturbini pisani.

Il Movimento Cinque Stelle di Pisa si augura che l'effetto farfalla di ieri sera si concretizzi in futuro.

Attivista meetup storico Pisa a 5 Stelle Fabio Rosellini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: attivisti 5 Stelle puliscono Piazza dei Cavalieri

PisaToday è in caricamento