rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Gambacorti

Mozione acqua pubblica in Consiglio, il Pd fa mancare il numero legale: è polemica

È polemica dopo la decisione la decisione del Pd di far mancare il numero legale per la mozione sulla 'ripubblicizzazione dell'acqua', presentata dai consiglieri comunali Ciccio Aletta e Marco Ricci (Una città in Comune- Prc)

È polemica dopo la decisione del Pd di far mancare il numero legale per la mozione sulla 'Ripubblicizzazione dell'acqua', presentata dai consiglieri comunali Ciccio Aletta e Marco Ricci (Una città in Comune- Prc), presentata nel consiglio Comunale di ieri. Le forze politiche di opposizione hanno fatto fronte comune dopo la decisione presa dal capogruppo Pd Ferdinando De Negri, che ha fatto conseguire lo scioglimento dello stesso Consiglio Comunale. Per la maggioranza erano rimasti comunque in aula solo tre consiglieri comunali del PD (Landucci, Fichi e Del Corso) e i due di Sel (Ghezzani e Paolicchi).

Le dichiarazioni dei politici di opposizione: "Così - ha detto Ciccio Auleletta - il Consiglio Comunale viene svuotato". "È stato mortificato - ha aggiunto il consigliere comunale Giovanni Garzella (PDL) - il ruolo delle opposizioni". "È stato un atteggiamento - ha invece sottolineato il consigliere comunale Diego Petrucci (Noi adesso Pisa) - incredibile ed inaccettabile"; "Grave anche che il Presidente del Consiglio Comunale Ranieri Del Torto - ha concluso la consigliera comunale Valeria Antoni del M5S - sia uscito dall'aula dimostrando di non essere super partes".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozione acqua pubblica in Consiglio, il Pd fa mancare il numero legale: è polemica

PisaToday è in caricamento