rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Via Andrea Pisano

Parcheggiatori abusivi, l'appello: "Cittadini, segnalate!"

Una multa e sequestro di merce in via Andrea Pisano. Le forze dell'ordine chiedono la collaborazione di chi nota la presenza degli abusivi

Prosegue la stretta sui parcheggiatori abusivi da parte delle forze dell'ordine così come stabilito in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, supportati dai militari della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze, hanno dato luogo a mirati controlli delle aree pubbliche cittadine destinate a parcheggio. I militari, nelle aree di parcheggio maggiormente frequentate, hanno eseguito diversi interventi. Molti i parcheggiatori che sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce.

Nonostante l'azione dei militari fosse indirizzata principalmente alla dissuasione, in via Andrea Pisano un cittadino senegalese è stato multato per l’esercizio abusivo della professione di parcheggiatore ed è stata sequestrata una ingente quantità di merce contraffatta abbandonata da un altro venditore. In particolare i militari hanno sequestrato borse, braccialetti, collanine contraffatte e diversa altra merce destinata alla vendita abusiva.

I controlli, che rientrano in un’ampia pianificazione inter-forze, fanno sapere i Carabinieri, si ripeteranno in maniera più incisiva, soprattutto nelle prossime settimane. L’appello, rivolto a tutti i cittadini, è di segnalare le presenze irregolari nelle aree dedicate a parcheggio, per contribuire a ridurre un fenomeno insidioso, che genera insicurezze nei fruitori dei parcheggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, l'appello: "Cittadini, segnalate!"

PisaToday è in caricamento