rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Francesco Carrara

Si fa posteggiare l'auto da un parcheggiatore senza patente: maxi multa da 5mila euro

La donna si era fatta aiutare da uno dei parcheggiatori che sostano in piazza Carrara. A seguito di un incidente è intervenuta la Municipale che ha rilevato varie irregolarità

Era abituata a chiedere aiuto ai parcheggiatori abusivi di Piazza Carrara non solo per trovare posto ma proprio per parcheggiare l'auto. Non si era accorta però che colui al quale aveva dato le chiavi dell'auto era senza patente.
La protagonista del curioso episodio è una giovane signora proveniente da un comune limitrofo che, arrivata a Pisa per raggiungere il suo posto di lavoro nel centro cittadino, ha chiesto l'aiuto ad un parcheggiatore che sosta in piazza Carrara. Durante le manovre per trovare posto, il parcheggiatore non si era reso conto che dalla sua sinistra proveniva un altro veicolo: ecco quindi l’incidente e la richiesta di intervento alla Polizia Municipale da parte dell’altro conducente.

Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno rilevato la responsabilità dell’automobilista che li aveva chiamati, in quanto arrivando da sinistra non aveva rispettato la precedenza. Ma gli agenti scoprono anche che il parcheggiatore è senza patente. E' scattato così per lui un verbale da 5.000 euro. Per la signora verbale da poco meno di 300 euro, per non aver accertato la patente del parcheggiatore prima di consegnargli le chiavi, e tre mesi di fermo del veicolo. Da ulteriori indagini inoltre è emerso che la stessa signora, che aveva guidato il suo veicolo fino a piazza Carrara, aveva la patente scaduta: per lei un’ulteriore multa da 155 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa posteggiare l'auto da un parcheggiatore senza patente: maxi multa da 5mila euro

PisaToday è in caricamento