rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale: 5 multe per abbandono rifiuti ed oltre 40 per violazioni stradali in un giorno

Accertamenti degli agenti anche presso esercizi commerciali e venditori abusivi. Sequestrati centinaia di articoli in zona Duomo

Nuovi controlli della Polizia Municipale in materia commerciale e di sicurezza, sia ambientale che stradale. In questi giorni l'ufficio amministrativo, dopo le verifiche finalizzate a contrastare il fenomeno della malamovida, ha eseguito servizi in zona stazione. Accertate due violazioni per insegne non regolamentari ed altrettante per mancata esposizione dei prezzi di vendita al dettaglio.

Nella zona monumentale del Duomo prosegue invece l'operazione 'Dakar', con tre sequestri di merce posta in vendita da ambulanti extracomunitari: si tratta di centinaia di articoli, occhiali da sole, borse e giocattoli di vario tipo. I controlli si sono estesi anche alla periferia della città, sia sul litorale pisano ove si è svolto regolarmente il mercato settimanale, che nei pressi della fabbrica Saint-Gobain, ove è stato controllato un venditore di anfore risultato in regola con la licenza di tipo itinerante.

Proseguono le attività anche sul fronte ambientale. Nella giornata di ieri, 19 aprile, sono state accertate cinque violazioni per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico e rimossi quattro veicoli abbandonati sulla pubblica via.

Infine, prosegue l'azione sulla sicurezza stradale con lo strumento Nuvola, la telecamera che gira a bordo dei veicoli di servizio in grado di rilevare le infrazioni commesse dagli automobilisti pisani. Nella giornata di ieri sono state oltre 40 le violazioni accertate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: 5 multe per abbandono rifiuti ed oltre 40 per violazioni stradali in un giorno

PisaToday è in caricamento