rotate-mobile
Cronaca Calambrone

Calambrone, raffica di multe davanti al campeggio Pineta: "Sono regolari?"

Il consigliere comunale Garzella (FI-Pdl) chiede delucidazioni sulle sanzioni elevate sul litorale pisano: "Come fanno i turisti a sapere che non possono parcheggiare?"

Un'interrogazione presentata al sindaco Marco Filippeschi dal capogruppo di Forza Italia-Pdl Giovanni Garzella per avere spiegazioni sulla raffica di multe che sarebbero state elevate davanti al campeggio Pineta a Calambrone.

"In un'area sterrata, che urbanisticamente dovrebbe prevedere un parco pubblico, i turisti parcheggiano le auto e a sorpresa vengono sommersi dalle multe: benvenuti sul litorale pisano - esclama Garzella  - ho presentato stamani un'interrogazione al fine di capire se tali multe sono regolari oppure no".

"Vengo informato che in queste ore - si legge nel testo dell'interrogazione - sono emesse multe nella piazzetta antistante il campeggio Pineta a Calambrone sterrata e destinata a parco urbano. E' chiaro che la destinazione urbanistica non consente il parcheggio ma i turisti come fanno a saperlo? Per questo motivo desidero sapere:

1- Quale cartellonistica prevede che non possano sostare le auto nell'area sterrata antistante il campeggio Pineta di Calambrone;
2- Dove è posizionata la cartellonistica;
3- Quante multe sono state emesse ieri 10.8.2016 e oggi 11.8.2016 in tale area;
4- Con quale motivazione tali multe sono state emesse;
5- Se l' avvocatura civica ritiene che tali multe siano regolari onde ad evitare di ritrovarle nei debiti fuori bilancio;
6- Quali provvedimenti intende intraprendere l'amministrazione al fine di rendere tale area a verde pubblico e/o a parcheggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone, raffica di multe davanti al campeggio Pineta: "Sono regolari?"

PisaToday è in caricamento