rotate-mobile
Cronaca

Usavano il pass invalidi del parente deceduto: scoperti e multati

Ventuno le multe elevate dalla Municipale a chi parcheggiava negli stalli riservati ai disabili senza averne diritto. Ritrovato anche un ciclomotore rubato

Nuovo servizio serale della Polizia Municipale sui lungarni per individuare e scovare chi, pur non avendo titolo, parcheggia i veicoli sui posti riservati alle persone diversamente abili. Già 21 le multe effettuate, da 85 euro l’una. Nel corso di questi controlli sono stati anche scoperti due automobilisti che usavano il contrassegno di un parente deceduto: per loro multa e riconsegna immediata dell’autorizzazione.

Sempre per quanto riguarda i controlli sulle strade, negli ultimi giorni 14 sanzioni a veicoli non autorizzati che accedevano abusivamente in senso vietato alla ZTL, cercando di eludere il controllo dei varchi elettronici. Ventidue le multe per auto in divieto di sosta in zona stazione. A queste si aggiungono 40 multe per divieto di sosta grazie all’ausilio dello 'street control'. Sequestrati 2 veicoli scoperti sprovvisti di assicurazione.

E' stato inoltre ritrovato un ciclomotore rubato che è stato restituito al legittimo proprietario, sono state elevate quattro multe da 500 euro per abbandono rifiuti, rimosse bici abbandonate in zona stazione e effettuate cinque multe a bed and breakfast per mancata comunicazione della sede legale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usavano il pass invalidi del parente deceduto: scoperti e multati

PisaToday è in caricamento