rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale: 141 multe di cui 4 per uso del cellulare durante la guida

Costanti i controlli del territorio per la Polizia Municipale. Fra i tanti interventi di venerdì 26 maggio anche una sanzione ad un minimarket per esposizione di merce oltre la data di scadenza

La Polizia Municipale continua la campagna #guidasicura per scoraggiare l'uso dei telefonini alla guida, tra le cause più frequenti di incidenti. A tal proposito venerdì 26 maggio sono state comminate 4 multe da 160 euro, con la decurtazione di 5 punti sulla patente. Sul lato della sicurezza stradale spiccate 53 sanzioni a veicoli non autorizzati e a quelli che eludono il controllo dei varchi elettronici accedendo abusivamente in senso vietato alla ztl. Sono 141 in totale le sanzioni, comprese le multe per auto in doppia fila e in divieto di sosta, nel resto della città. Sequestrato anche un veicolo per mancanza di assicurazione.

In zona Duomo nuova azione contro il commercio abusivo, sempre ieri infatti è stato eseguito un sequestro in zona Duomo, più un altro oggi in via Paparelli. Multato un bus turistico che non ha utilizzato il parcheggio di via Pietrasantina per la discesa dei passeggeri.

Per quanto riguarda il commercio eseguiti controlli ai minimarket in piazza delle Vettovaglie e alle occupazioni del suolo pubblico in piazza Cairoli. Accertate due violazioni: una per incompleta esposizione dei prezzi di vendita ed un'altra per esposizione di merce destinata alla vendita oltre la data di scadenza.

Sul lato ambientale effettuati controlli e monitoraggi per scoraggiare l'abbandono dei rifiuti intorno alle postazioni dei cassonetti interrati, con pattugliamenti sul viale delle Piagge per verificare il corretto comportamento dei padroni di cani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: 141 multe di cui 4 per uso del cellulare durante la guida

PisaToday è in caricamento