rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale ad alta tecnologia: con il Targha 193 multe a raffica

Lo strumento consente di vedere in tempo reale se un veicolo è assicurato, rubato e in regola con la revisione. Multate 19 auto non revisionate. 800 euro di sanzione al proprietario di uno scooter che viaggiava senza assicurazione

Risultati importanti per il Targha 193 in dotazione già da diversi mesi alla Polizia Municipale di Pisa. Si tratta di uno strumento di controllo polifunzionale che consente di verificare, in tempo reale, se un veicolo è assicurato, se è in regola con la revisione, se è oggetto di furto.

Ieri mattina le tre pattuglie impiegate sul Lungarno Simonelli hanno controllato ben 130 veicoli. Diciannove sono state le autovetture sorprese a circolare senza essere state sottoposte alla revisione periodica. Per ciascuna di esse è scattata una sanzione pari a 169 euro, con la immediata sospensione dalla circolazione del veicolo fino a revisione effettuata. Uno scooter è stato poi sequestrato e sanzionato per oltre 800 euro, perchè trovato sprovvisto della copertura assicurativa. Infine 5 punti sono stati decurtati alla patente di guida del conducente di un grosso fuoristrada sorpreso a parlare tranquillamente al cellulare. Per lui anche 161 euro di sanzione.
 
Altri servizi sono in programmazione nei prossimi giorni, sia col Targha 193 che con lo street control, in centro e nelle periferie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale ad alta tecnologia: con il Targha 193 multe a raffica

PisaToday è in caricamento