rotate-mobile
Cronaca

Sosta selvaggia in centro: 65 verbali in un giorno

I controlli dei Carabinieri si sono concentrati nelle zone dei Lungarni, Corso Italia e tribunale, specie nella fascia serale. Numerose le tipologie di infrazioni, soprattutto si è trattato di divieti di sosta e auto in doppia fila

Sono 65 i verbali fatti dai Carabinieri ieri durante il servizio appositamente eseguito per far rispettare il codice della strada. Posti di controllo e pattuglie a piedi, specialmente in serata ed in notturna, hanno battuto il territorio per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia e promuovere la sicurezza per il corretto comportamento su precedenze, corsie preferenziali e semafori rossi. I militari si sono focalizzati sui Lungarni, nel tratto dietro il tribunale, le vie adiacenti a Piazza La Pera e Corso Italia. Il risultato è stato una valanga di multe.

Le sanzioni sono state formalizzate principalmente per divieto di sosta ed auto in doppia fila. Sulla corsia preferenziale dietro al tribunale sono state contestate sette infrazioni in un’ora. Alcune autovetture sono state rimosse e una è stata sequestrata in quanto circolava sprovvista di assicurazione. Chi non ha ricevuto il verbale al momento del passaggio dei Carabinieri riceverà il documento direttamente a casa. Dall'Arma fanno sapere che i controlli alla circolazione stradale verranno sicuramente ripetuti nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia in centro: 65 verbali in un giorno

PisaToday è in caricamento